Discussione: I vettori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2007, 15.49.26   #28
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio


Qui sta anche la (forse) controprova a quanto vado dicendo, o almeno ad una sua parte.
Posto che voglio andare ad Ibiza e posto che ciò dipende dal desiderio di una pausa lavorativa, SE rinuncio alla pausa mi passa il desiderio? Se fosse prodotto solo da questo dovrebbe sparire no?

Invece non sparisce. Può darsi che cambi, anzi è probabile (Ibiza può diventare "voglio andare in discoteca") o può darsi che permanga ma diminuito. Continuando a sottrarre o trovando il Massimo Comune Denominatore dei desideri che si producono dal cambiamento dovuto alle successive rinunce, posso individuare "voglio l'avventura" in maniera piuttosto precisa.

Certo che qui si innesca tutto il discorso sul mentire a se stessi a complicare molto tutto ciò, ma è un fattore che credo vada analizzato a se e comunque non impossibile da introdurre nell'equazione...
Ora comincio a cogliere...
Desidero l'aumento, per essere più tranquilla a livello finanziario...
Attuo il metodo della sottrazione:
Tolgo il "tranquilla a livello finanziario" presupponendo di esserlo già e cosa ne trapela?
Che lo vorrei lo stesso, perché ciò che prendo non è equo paragonato a ciò che faccio, alle responsabilità che ho, ecc... (desiderio di considerazione)

Questo potrebbe permettermi di sopperire alle esigenze dei desideri che via via scopro con la sottrazione senza passare dal desiderio principale, cercando altre strade....
Mi permette di non fossilizzarmi sul desiderio, in caso di non realizzo lo dribblo e lo esaudisco attraverso i desideri che trapelano dalla sottrazione.

Così in teoria il bisogno/necessità creato dal desiderio svanirebbe...
Faltea non è connesso