Discussione: I vettori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2007, 15.24.22   #35
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Dipende da cosa intendi per volontà "vera". Secondo me, a naso però potrei cambiare idea, sottraendo indefinitamente troviamo istinti o "desideri originari", come la sopravvivenza o la riproduzione... forze profonde che, in un modo o nell'altro, muovono e ci muovono molto più di quel che sospettiamo (o siamo disposti ad ammettere). Poi le varie singole forme dei desideri risultanti dipendono dal soggettivo... Ibiza per te può essere Montecarlo, qui entra l'esperienza personale, le diverse convinzioni o informazioni ecc.

Possiamo a volte anche trovare altro da istinti, per esempio forti desideri di evoluzione o lavoro su se stessi... nuclei magnetici che convogliano influenze di tipo B come direbbe Gurdy. Ma anche esse, finchè non le conosciamo, agiscono in modo meccanico.
Sì hai ragione mi sono espressa proprio male.. intendevo il desiderio "vero", quello che fa trovare la risultante.. pero' nemmeno così è corretto, perchè come dici tu, se vado a scomporre fino all'origine arriviamo a sopravvivenza etc.. quindi si potrebbe dire che ogni desiderio è la risultante di altre forze.. credo di aver capito..

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Io, per volontà vera (o Volontà), intendo qualcosa di slegato dai desideri, che ci viene incontro dal futuro
Questa una volta o l'altra me la spieghi? prima devo arrivare ad un'idea del tempo, è troppo confusa ancora..quindi immagino che per futuro non intendiamo la stessa cosa..
RedWitch non è connesso