Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2007, 02.56.13   #89
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Continuo a notare che la sera appena inizio ed arrivo al bacino, riuscendo per lo più ad interessarmi delle gambe, mi addormento. La mattina invece va più o meno " liscio".
Di fatti è un po che provo anche la sera ma senza i risultati del mattino.
Continuo però al fine di " trasportare " il TA la sera.

fallo al mattino se puoi e dopo quando ti viene bene lo potrai fare quando vuoi
Quote:

Altra cosa.
Ogni tanto, anche durante la giornata ed in qualsiasi momento " mi fermo" un attimo e sposto l'attenzione, ad esempio, su un dito del piede ( cosi da "sentirlo " e ricordarlo ) o anche su qualsiasi altro pezzo che in quel momento voglio sentire. Lo sento più come una " parte ", nel senso che scopro che è mio!
Di solito lo faccio per le dita, in quanto, mi è parso, che la mancanza di coscienza di queste, anche se è generale la mancanza e per tutto il corpo, è maggiore.
Serve a qualcosa o perdo tempo?
Serve comunque a prescindere dal T.A. avere coscienza del corpo serve per tutto
Quote:

Ancora: Lo so che gia si è gia detto della tensione ma faccio difficoltà a "prenderla". Si può definire questa " tensione" come una specie di flusso di corrente, come se il corpo ne venisse attraversato?
'Grazie
si si potrebbe definire anche così, poi il modo per definirla è un pò soggettivo.

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
L'unico momento in cui potrei provare è la sera prima di dormire, perchè durante il giorno vengo sempre interrotto e non inizio a farlo con serenità.
Che stai aspettando?
Scherzo... comunque è questione di tipologie, c'è chi si trova bene la mattina e chi la sera, magari tu potresti trovarti bene la sera, comunque dai... dire che per 10/15 minuti sei impegnato non credo sia un problema... oppure se fai un pisolino dopo mangiato, anche se forse la digestione potrebbe fregarti potrebbe essere un buon momento, se sanno che ti stai riposando non vengono a chiamarti no?

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Credo che dovresti spiegarmi questo "pulita", per quel che ricordo sono piombata nel sonno..si ero convinta di dover dormire ancora e ci ho provato, alla fine mi sono addormentata ascoltando musica...
ieri sera l'epigolo, ci ho provato in diversi momenti ma avevo mal di testa (quello dewl venerdi..in ritardo ma è arrivato..) e alla fine sono venuta a capo di poco. Il momento più intenso in vasca da bagno, dove ho sentito i piedi e, per la prima volta mi sono resa conto, le caviglie, specialmente quella destra. Era come se avessi una mano attorno a stringerla...
pulita intendo senza pensieri che girano attaccandosi... senza "un'input", perchè volendo si può anche andar a dormire per trovare la soluzione a qualcosa, ma questo non è ri-posare. Poi un giorno di questi ne parliamo su un 3d apposito, qualcosa dovrebbe pure esserci in giro.


Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Ieri sera ho cominciato ed ho constatato che ero piuttosto tesa, ho iniziato dal piede destro e mi sono fermata su quello perchè ho sentito una specie di corrente, di tensione, come un nervo che tirasse, che non mi ha permesso di proseguire...
Effettivamente ho constatato che le coperte non intralciano più che tanto, forse me la stava raccontando
Devi cercare di scioglierla, prima o durante... ovviamente per tensione intendo contrattura e non quel tipo di tensione che dico debba esserci. (psstt... volendo scendere nello psicologico, che però qua non c'entra nulla, e non ti dirò altro: Mamma)
Uno non è connesso