Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2008, 10.38.33   #161
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Qui ho la risposta alla domanda fatta nel post precedente, non è il tuo vissuto ma bensì ciò che il tubone ti dice ...

Che il pile sia cinese o italiano se ho pochi soldi poco importa, è il sistema che è sbagliato... ma che ci posso fare? Se non ho 30 o 50 € per permettermi il pile italiano...

Dove abito io c'era e c'è tutt'ora pochissima disoccupazione nonostante siano state chiuse alcune fabbriche (licenziate 3000 persone ) eppure sbirci sul sito del lavoro e trovi una sfilza di proposte...
Tra disoccupazione, cassa integrazione, mobilità.... pre-pensionamento chi resta a piedi viene tutelato..
Insomma secondo me se non ci dicevano che c'era la crisi alla tv (tubone fedifrago) non ce ne accorgevamo....
Cinque anni fa hanno chiuso uno stabilimento lasciando a casa dall'oggi al domani 80 persone ... Tra cui la sottoscritta, allora per me è stata crisi oggi no che il tubone dica picche o cuori..

Ciò che voglio dire è che la situazione generale non è delle migliori certo, ma la disegnano peggio di quel che è...
Nel consueto, nel quotidiano è cambiato poco o nulla...
Ritengo solo che se la si vuole vedere come crisi conviene vederla in soggettivo per evitare inutili allarmismi che poi ci rendono nervosi e pessimisti

Forse è il mio modo di vedere/rapportarmi alle cose che è sbagliato... se a me non tocca, non esiste/non la vedo
(ovviamente non generalizziamo )

Nike... ma che c'entra Astral?
Un'ultima cosa , crisi deriva dal greco crino ,1 significato :separare distinguere 2 sign. decidere giudicare scegliere per se'.
Crisis :separazione discordia contesa SCELTA .
Parlare di crisi non significa piangere ma prepararsi alle scelte , fosse anche solo quella di cambiare modo di consumare .
La crisi impone scelte nulla di piu' , se la riconosci pero'.
nikelise non è connesso