Discussione: Sogno O Realta' ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2010, 14.49.47   #91
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Non è possibile non porsele, tutti gli esseri umani lo fanno da quando esistono e continueranno a farlo. L'esistenza stessa della domanda incessante nella mente dell'uomo implica un suo scopo. Che tu non sappia qual'è lo scopo e che in fondo non lo sappia nemmeno io, non cambia nulla, è un problema nostro. Non puoi ridurre l'universo a piacimento secondo i tuoi limiti, è lui a contenere te e non viceversa... E' come dire che l'uva non ti piace e fa male perchè non arrivi a prenderla.
E chi dice che non è possibile non porsele ?
Non certo io che credo che tutto ciò che esiste è inevitabile.
L'esistenza della domanda significa solo che siamo ancora prigionieri della paura, senza permanenza la vita per noi perde di significato e così ne cerchiamo disperatamente il senso.
Altro che scopo, esiste solo la vita.
Poi puoi costruire tutte le frasi retoriche sui nostri limiti, sull'Universo che ci contiene e sull'uva, ma sono solo parole vecchie, superate, morte.
Resta il fatto che nessuno ne è mai venuto a capo in questa ricerca, altrimenti non se ne parlerebbe nemmeno, mentre è evidente che l'umanità è sempre più nella morsa di problemi esistenziali.....
Ci sarà un motivo non credi ?
Telemaco non è connesso