Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2007, 18.38.42   #14
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
un conto è se io so che per far camminare un'auto devo mettere benzina, un conto è se il babbo mi mette benzina senza che io guardi neanche la spia, prima o poi la macchina mi si fermerà perchè io sono convinto che va per magia
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
C'è la persona più ponderata, non si è lasciata fregare dall'illusione del corsetto da due soldi (si fa per dire) allra cerca la grossa organizzazione, magari antica almeno di nome.... il nnoommee wow.... se mi prendono in tal scuola allora sono già più avanti di tizietto che non ne fa parte, che si fa la? Booh... nel senso che non si può giustamente sapere prima di provare... ma non è un problema neanche dopo... l'importante è esserci... a volte è un problema per l'ego perchè sono segrete.... già un passo in avanti, ci si può compiacere ma non si può sbandierare, già un esercizio per il controllo della volontà..... infatti questa seconda forma è già un pelo più raffinata della prima.....
Nessuna delle due porterà da qualche parte e nei prossimi post vedremo perchè, dopo aver visto altre forme più sottili, nel frattempo mi fermo e vi lascio intervenire se volete.
Lo so che vuoi seguire le puntate cosi come le hai pensate
ma riprendo un attimo questa parte che hai scritto, sottolineando cio che, come concetto, mi sembra importante.
Il " cerca " sicuramente è legato ad una necessarietà a trovare un appiglio e fin qui, anche i corsi e...ricorsi, da un certo punto di vista, possono essere considerati come tale.
Molto spesso secondo me quello che non si considera è l'aspetto monetario. Si dovrebbe partire dal presupposto che, di solito, si da ciò che si è ricevuto...e non bisognerebbe pagare per ricevere alcunchè!
Ma questo aspetto economico è soltanto la punta dell'icerberg considerando che vi sono anche altri aspetti ( quelli energetici o di catena che hai descritto ...ehm..ma ora non ricordo dove) che andrebbero considerati.
Insomma " cerca " e "a volte " le vorrei mettere in correlazione con " ...si viene trovati quando si aspetta sul serio".
Aspettare sul serio...come dice Kael implica comunque un Movimento. Ora in questo senso il " Movimento " lo considero come una " Richiesta " che può essere accettata o meno, in conseguenza della prontezza dell'allievo per le Cose Spirituali.
Se l'allievo dunque Muove una Richiesta questa rispecchierà, come risposta, ciò di cui in quel momento l'allievo ha bisogno?
Credo che se da un lato il " cercare " dell'allievo si sviluppa ( o meglio fa si che una) in Richiesta presso di...non è detto, suppongo dal mio punto di vista, che tale Scuola o Associazione anche blasonata..ma aggiungerei Seria( al di la delle connotazioni di appartenenza) lo possa accettare senza riserve. Avviene a volte che questa la Respinga.
Quello che mi piacerebbe conoscere è la " dinamica " della Scelta che viene operata dall'Alto.
In questo senso mi pare di capire che se pure di Richiesta si tratta questa Deve essere Respinta, qui in basso, quando la Scelta non è stata Mossa dall'Alto, e soprattutto quando chi la muove non è pronto, no?
Per farla breve, fare domande di ammissione presso la Scuola tal dei tali, quando si tratti di Scuola Antica ( posto che ve ne siano in rappresentanza della Tradizione) è sempre da considerarsi un errore oppure si può fare una distinzione tra una Scuola Seria( nel senso di cui sopra) ed una scuola che propone corsi a pagamento?
Quale è l'elemento che ci consente di discernere tra il " proporsi " - perchè si vuole essere partecipi per motivi di ego ad esempio - dall'essere Proposti/Scelti?
Lo so è un discorso che probabilmente ha mille sfaccettature. Cercavo di fare un po di chiarezza...nella mia mente....posto che ne abbia una..
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso