Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2007, 01.10.11   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Lo so che vuoi seguire le puntate cosi come le hai pensate
Questo fa parte del tema di adesso... anche l'ultima parte... "i passi medi vengono dopo"

Citazione:
Se l'allievo dunque Muove una Richiesta questa rispecchierà, come risposta, ciò di cui in quel momento l'allievo ha bisogno?
Non è detto... quasi mai succede... l'unica richiesta che sembrerebbe sempre vera (poi invece come tutte le altre lo è solo alcune volte) è quella di voler iniziare qualcosa.... chiamiamolo un percorso, ma spesso lo si fa per appagare il bisogno di non fermarsi alle miserie umane.... senza voler far qualcosa realmente per affrancarsene.

Citazione:
Quello che mi piacerebbe conoscere è la " dinamica " della Scelta che viene operata dall'Alto.
In questo senso mi pare di capire che se pure di Richiesta si tratta questa Deve essere Respinta, qui in basso, quando la Scelta non è stata Mossa dall'Alto, e soprattutto quando chi la muove non è pronto, no?
Per farla breve, fare domande di ammissione presso la Scuola tal dei tali, quando si tratti di Scuola Antica ( posto che ve ne siano in rappresentanza della Tradizione) è sempre da considerarsi un errore oppure si può fare una distinzione tra una Scuola Seria( nel senso di cui sopra) ed una scuola che propone corsi a pagamento?
Sono sicuro che una scuola a pagamento accetta tutti e più paghi e più attesta che sei bravo e avanzato... a volte il pagamento non in denaro ma sotto forma di asservimento, l'unico tipo di organizzazione che reputo valida è quella che persegue una causa di ordine superiore appunto, in tal caso non mercificherà, scambio vi sarà come è nell'ordine delle cose ma come tra innamorati veri, tu diresti ad una ragazza che ami (o penseresti) adesso io ti faccio una carezza perchè poi so che....? No... poi se facendole una carezza lei te la restituisce è cosa normale... ma il tuo scopo non è avere indietro....


Citazione:
Quale è l'elemento che ci consente di discernere tra il " proporsi " - perchè si vuole essere partecipi per motivi di ego ad esempio - dall'essere Proposti/Scelti?
Lo so è un discorso che probabilmente ha mille sfaccettature. Cercavo di fare un po di chiarezza...nella mia mente....posto che ne abbia una..
Mi sa che ho già risposto sopra no? Se da entrambe le parti (proponente e accettante) c'è intento puro e conforme a piani più elevati, le cose filano da sole, quando da una delle due parti si cercano soddisfazioni della persona... ci siamo capiti.
Come si fa a capire? Come allievo aspetterei di essere cotto... altrimenti sarei come quei dongiovanni da strapazzo "basta che respira", da cotto starei guardingo per vedere se è amore.... dopo mi darei... ovviamente se siamo d'accordo sul senso della parola amore....
Da Maestro... dovrei essere un Maestro per rispondere e poi che ci frega? Mica sono problemi nostri
Uno non è connesso