Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2008, 13.51.59   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

Questo pone in altra ottica quel che dici a proposito del "se l'ho vissuto posso riviverlo"... mica detto... dipende con che coscienza appunto.
Caspita, forse ho capito.
Quando si vivono certi episodi, si ha un grado di coscienza, se commettiamo qualche "sbaglio" è perchè non ne avevamo coscienza, o non lo abbiamo saputo ascoltare o comunque non lo abbiamo fatto. Dopo però la coscienza si sveglia o comunque fa in modo di farci rendere conto. Una volta che ci si è resi conto è diverso il modo di rivivere quegli episodi. Ci sono?

Tempo fa andai in depressione dopo una lunga confessione in cui presi tutto il possibile nascosto e lo tirai fuori, non ero pronta a tutto questo, non lo ero da una parte e forse dall'altra doveva uscire perchè altrimenti sarebbe stato peggio.
La confessione però non fu davanti ad un Sacerdote, qualcuno in grado di accogliere la confessione, la feci a dire il vero anche davanti a dei sacerdoti in più riprese, fu molto dolorosa, li la rivissi nell'animo tanto da starci molto male sia fisicamente che psicologicamente, non avevo conosciuto la possibilità del perdono ne mio ne degil altri. Cioè non credo che sia servito a molto, ma sono comunque contenta di averlo fatto oggi, anche perchè se è successo vuol dire che doveva succedere ed ha in ogni modo cambiato le cose, almeno la prospettiva.

Però forse e dico forse perchè non sono sicura, che quella confessione uscita quasi come un obbligo abbia precorso i tempi e non sia stata fatta con l'animo maturo e quindi che abbia potuto creare uno strappo, come quando dalla pianta si prende un frutto ancora acerbo, se cade da se è maturo altrimenti bisogna tirare e nel tirare può strapparsi qualcosa.

Bon raga forse ho fatto ancora più confusione, ma parlarne in ogni caso sicuramente mi aiuterà, Grazie.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 21-03-2008 alle ore 13.56.21. Motivo: coretto svegia con sveglia :D
griselda non è connesso