Discussione: Ateismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2006, 19.49.39   #39
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Wow... tocca proprio che trovo 5 minuti per un discorso sul pensiero... però lo devo fare in esoterismo... lasciandoti libertà di confutare con tutti i mezzi che vuoi, se lo faccio qui poi dici che siamo in psicologia (anche se ho scritto furoi moderna e antica... e antica è ben più corposa e sperimentata di quella moderna).
Quindi tu affermi che c'è qualcosa che non è materia.
Si, ma da li a dire che è spirito o trascendenza ne passa ancora.... Il software di un computer non è fisico, (del resto se si chiama software e non hardware ci sarà un motivo) ma non è collegabile al sovrannaturale nè alla corrente elettrica che scorre nel computer per farlo funzionare.

Se tu facessi un discorso sul pensiero e lo mettessi in esoterismo sicuramente lo leggerei, centellinerei ogni singola parola per ben comprenderne i molteplici significati che un eclettico può porvi all'interno, farei delle domande, per chiarire, e poi utilizzerei gli spunti ottenuti per rafforzare o mettere in discussione le mie conoscenze, ma probabilmente non interverrei, ritenendo la mia conoscenza in materia esoterica insufficiente per permettermi di aggiungere elementi utili.
ellebi111 non č connesso