Discussione: Ateismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2006, 14.31.37   #49
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Come anticipato, per essere un sesto deve non appoggiarsi ai 5, cosa che verificando sperimentalmente avviene più spesso di ciò che si pensa popolarmente. Per intenderci il 99% di quelle che chiamiamo intuizioni sono comunque derivate da informazioni acquisite in maniera incoscia con i nostri comuni sensi, se dico 6° senso intendo un input che arriva direttamente alla mente... che si procrea nella mente... intendo che non è vera creazione nel senso che diamo a questo termine dato che "Nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma" ma allo stesso tempo si crea nella mente dall'apparente (per noi) nulla.
Perdonami se questo concetto possa essere messo così nebuloso, sono sicuro che se non tutto ne afferri almeno una parte, in caso cercherò di esprimerlo meglio
continua


Citazione:
Originalmente inviato da uno
Le due cose evoluzione e creazionismo (perchè gira gira di questo parliamo) non sono incompatibili come sembra ai più e a prima vista, se distinguiamo due flussi, uno materiale più denso ed uno meno denso le cose acquisiscono un senso, per poter far questo bisogna approfondire il discorso 6 senso (non solo, ma quello trovo che potrebbe essere la "porta" per te), inoltre dovremmo chiarire (ma ho il sospetto che tu ne abbia già sentito l'odore nelle mie parole in giro) che non parlo di un Essere con barba bianca che sta li a dipingere statuine e a soffiarci dentro la vita, parlo di un organismo immenso che contiene noi quanto noi conteniamo le nostre cellule (le proporzioni sono ancor più microscopiche, ma tanto per capirci), sono sicuro che non siamo lontanissimi come visione... e qui sarebbe da approfondire pure ma aspetto di vedere i cerchi che si formano nell'acqua dove ho gettato il sassolino.
Con la sfortuna che ho se faccio parte di questo immenso essere sono un pezzo delle sue unghie ed in questo momento se le sta tagliando!

L'idea di un essere che contiene tutti gli universi del nostro livello od ancora di più sposta solo vero l'alto il problema. Chi ha creato questo essere? e se l'ha fatto voleva questo? o nel caos generale anche lui è un risultato di una supermacchina di turing con bios autoadattativo di cui noi facciamo parte?
La discussione non è se l'uomo è l'essere più intelligente di questo o questi universi, cosa che mi sembra improbabile ma se il tutto è stato fatto con intenzione. Se non c'è l'intenzione non c'è essere divino. Possono esserci esseri superiori con cui entrare in contatto ma si tratterebbe di un incontro come quello fra noi ed una pianta, con noi nella parte della pianta.... tutto qui.

Piccolo appunto: dovendo adorare / ammirare qualcuno dovrei rivolgermi alla base, come l'essere superiore dovrebbe ammirare noi che lo formiamo. Pensa se domani mattina gli atomi (o le particelle subatomiche) decidessero di staccarsi gli uni dagli altri. In fondo sono loro che ci 'formano'.


Citazione:
Originalmente inviato da uno
Se il povero coniglietto ha da passà per il sentiero senza possibilità di scegliere altri percorsi... potrà pensarci finchè vuole, ma se, quando esce dal cespuglio il lupo, non è istintivamente veloce a scappare... gnam
Vallo a dire al suo amico che lo ha mandato avanti in attesa di vedere che succedeva.....
ellebi111 non è connesso