Discussione: Incrollabile fedeltà!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2011, 22.49.07   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Caro il mio Cento, stai in bilico sul filo eh?

Metà dei tuoi anni, bellissima, convinta come poche di poter arrivare in quel nucleo di purezza dove non hai mai fatto entrare nessuna...tranne una...

Sarebbe fin troppo facile spendere femminee parole di disprezzo per questa sciagurata donna rovinafamiglie ecc ecc ecc ma esiste un'altra possibilità, remota, forse impensabile ma ti voglio raccontare una storia (per chi odia i logorroici è ora di saltare i post ).

Conoscevo una ragazza che forse non era bellissima ma che aveva un certo forte ascendente su uomini maturi, di carattere, estremamente ancora vitali...e rigorosamente impegnati.
Mi sono sempre chiesta cosa potesse scatenare alchimie così forti.
Sarebbe davvero troppo lungo spiegare che cosa le era accaduto nell'infanzia e adolescenza ma alla fin fine cercava una figura di riferimento forte e solida, ineccepibile, incorruttibile.
Il fatto di non potersi sentire così ineccepibile a sua volta la spingeva a cercare di sedurre queste persone per poter dimostrare al suo senso di colpa, di inadeguatezza, che non poteva che andare così, che non era lei ad essere sbagliata perchè tutti, proprio tutti, erano vulnerabili.

Logicamente la delusione per l'essere riuscita a sedurre (davvero eh) e aver visto cadere un possibile vero onesto uomo di riferimento pian piano la stava convincendo che era così che il mondo girava.
Finchè uno diverso dagli altri non le ha detto no.

Forse non era poi ancora così bella, forse non era più così tanto convinta ma mi ha detto che quel no le ha fatto vedere l'uomo per quel che era, un surrogato di padre, e ha iniziato a curarsi e guarire.

Non dico che stà gnoccona che ti frulla abbia storie simili alle spalle, magari si balocca davvero per appuntarsi una nuova conquista, ma non trascurerei se fossi in te la possibilità di considerarla come una figlia, in fondo in fondo un pò tirati con gli anni ma ci siamo quasi.

Falle un favore, ignorala e fallo anche a me, non mi dispiacerebbe sapere che c'è qualcuno che ancora riesce a frenare certe pulsioni

__________________
dafne non è connesso