Discussione: Anima dannata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2011, 22.53.07   #45
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Io credo che ogni caso dovrebbe fare storia a se, forse siamo noi che tenidamo a vedere il tutto come una specie di gara con un traguardo finale identico per tutti, ed allora viene spontaneo notare come sia una gara un pò "irregolare", chi parte davanti, chi indietro , chi va in ferrari chi in500, chi ha la strada spianaa e periodici aiuti chiinvece la strada in salita e con la tempesta....
Capita, ad esempio, di dover fare i conti per buona parte della vita con problemi sorti quando eravamo bambini e oggettivamente non eravamo in grado di affrontarli in condizioni adeguate, e quindi bisogna spendere anni ed anni per rimettersi in paro per arrivare ad un livello "sano" in cui invece altri si sono trtovati quasi per default..

E' ovvio che se poi si guarda dal punto di vista dello Spirito, conta relativamente poco arrivare ad un dato livello in 10 piuttosto che in 5 "rinascite", esempio minimo per semplificare, dal punto di vista del singolo individuo forse qualcosina cambia...
In sostanza mi vuoi dire che è la vita che la rende dannata? Che le varie possibilità, dove nasciamo, le esperienze che facciamo e quelle che evitiamo ci rendono più o meno vicini all'essere dannati?
Quello che volevo principalmente capire è se una situazione come quella descritta è definibile anima dannata. Penso che sia dannata perché ormai non ha più la possibilità di redimersi in quanto è così "sporco" il suo animo che l'unica soluzione sarebbe un colpo di gomma, cosa improbaible che si possa verificare.
Ciò che ha fatto nella sua vita l'ha segnato a tal punto da renderlo definibile dannato?
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso