Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2011, 00.55.32   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
L'energia sessuale è stato detto che la materia prima con cui si fa quasi tutto.
Se ti riferisci a me non ho detto proprio così, in ogni caso provo a chiarire il mio pensiero.
Innanzitutto su una cosa che hai detto non ci piove: la discussione andrebbe spostata sicuramente in esoterismo, qua non c'entra proprio nulla.

Nell'altro tread che hai citato si parlava di energia sessuale e pulsioni e di come incanalare queste ultime non la prima, comunque prima di tutto bisognerebbe riuscire a capire un minimo cos'è questa energia sessuale. L'impulso a fare sesso penso sia molto più facile da capire, è esperienza penso di tutti... non concordo comunque con te col tuo descriverlo come fosse una cosa per forza negativa. Un impulso non è negativo in se, negativi possono essere in caso i risultati di quello che noi facciamo in base o in reazione agli impulsi.

Venendo all'energia sessuale non sono per niente sicuro di riuscire a veicolare l'idea confusa che ne ho, mi vien da dire che è quell'energia generica, grezza, che permea l'universo e che tende ad unire le cose, che le fa andare una verso l'altra, che tiene unito tutto. Poi questa energia grezza, a seconda di cosa irrora e di come viene incanalata (che sia apposta o meccnicamente), insomma a seconda dell'ambiente che attraversa, viene modificata, assume altre frequenze e quindi forme e diventa qualcosa di specifico e come tale si comporta, senza mai tuttavia perdere la sua natura di unificatrice.
Questo unire verso cui l'energia spinge permette il procedere di tutte le cose, perchè unendosi formano altre cose, che sia per trasformazione o per germinazione o per altro che adesso non mi viene. Quindi permette il cambiamento e con esso lo sviluppo e quindi, a volte, l'evoluzione.

Bon, l'argomento è molto complesso, io ci capisco quel che ci capisco e prima di complicare ulteriormente mi piacerebbe capire meglio intanto questo, cioè di cosa stiamo parlando.
__________________

Ray non è connesso