Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2011, 19.36.21   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Depurazione pre-natalizia

Ero indecisa se metterlo qui , ma siccome non ho intenzione di parlare esclusivamente di cibo, e riguarda me.... in caso si puo' spostare se non va bene.

Oggi è l'11 novembre, se ricordate il vecchio thread sul percorso di Natale, dicevamo che dal 1° di novembre il periodo è propizio per l'introspezione e la preparazione al Natale ormai prossimo.

Uno dei modi in cui ci si puo' preparare, in cui si puo' preparare il corpo, è sicuramente la "depurazione", lo virgoletto perchè in realtà, per me, fino a questo momento ha significato una dieta leggera, ed io ho anche bisogno di perdere peso, quindi sto cercando di unire le due cose. Ora vorrei, in preparazione del periodo natalizio, evitare il più possibile di sgarrare con dolci, o bibite gasate, insomma fare un mese da qui a Natale che si avvicini sul serio alla depurazione, nel vero senso del termine.

Una cosa che finalmente si sta facendo largo in me, è che la dieta, non va vista come una costrizione, perchè altrimenti prima o poi, esplodo, ricomincio a mangiare peggio di prima (già sperimentato troppe volte), mentre in realtà, quando mangio bene, mi sto prendendo cura di me. Ed è quello che voglio continuare a fare, possibilmente migliorando.

Detto tutto ciò... se Uno me lo permette, vorrei utilizzare questo spazio, per segnare eventuali incidenti di percorso , che per me significano dolci oppure salatini, patatine, schifezze simili.

Ma non solo, vorrei, per chi vuole unirsi, condividere questo periodo di depurazione, insomma un piccolo percorso da fare insieme.

***

Io finora mi sono suddivisa la giornata in questo modo :

Al mattino a stomaco vuoto: limone spremuto e adesso a volte aggiungo anche due arance.

Prima colazione con fette biscottate e marmellata , oppure biscotti leggeri.

A volte caffè o capuccino con la brioche (questa è una cosa che ho da eliminare per le prossime settimane).

A pranzo un primo , una pasta di solito, condita con pomodoro o zucchine o altre verdure.


A cena un secondo leggero.

La cosa che mi pesa tantissimo è evitare la frutta dopo pranzo/cena, infatti spesso e volentieri sgarro, ma ho capito che non mi fa bene. Così pensavo di aggiungere delle verdure... non so ora vedo. E magari mangiare la frutta a merenda, o come colazione.

A chi va di unirsi per questi giorni?

RedWitch non è connesso