Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2008, 17.22.16   #5
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Mio padre mi amava talmente tanto che voleva solo il meglio per me, e io avevo sempre paura di deluderlo, perchè spesso non mi sentivo all'altezza...
Il pregio che aveva era quello di farmi sentire libera, anche perchè si fidava molto di me....
Poi è successo che gli ho dato una grossa delusione, da questa una sua reazione molto brutta causata dal dolore, ma questa è un'altra storia....
I rapporti tra genitori e figli non sono sempre facili, anch'io mi porto ancora addosso le ferite di quella reazione di mio padre, in qualche modo ogni volta che mi trovo davanti persone che mi ricordano mio padre ho paura di fare o di dire qualcosa di sbagliato, di essere giudicata male, di deludere....
E ho passato diversi anni a cercare di essere accettata e perdonata, quindi nei rapporti con le persone inconsciamente cerco sempre l'approvazione e una dimostrazione di affetto, se trovo quello che posso interpretare come una chiusura questo mi spiazza...
Purtroppo quello che ci portiamo dentro quello siamo, il prenderne atto può aiutarci a capire meglio le nostre reazioni in determinate circostanze che ci scatenano certi meccanismi di auto-difesa, direi...
Nella vita non sempre tutti ci approveranno, ma cercare solo le persone che ci fanno stare bene non ci fa crescere e non ci fa andare avanti, e soprattutto è un raccontarcela...

Bentornato Turaz
stella non è connesso