Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2010, 01.08.31   #32
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
L'amore, così come lo si intende normalmente, non esiste. Deriva da un bisogno ancestrale di completezza che si ricerca continuamente, a livello conscio o inconscio. E da qui parte l'altro mito dell'anima gemella. Ogni partner avrà sempre e comunque qualcosa, più o meno grande,che non sa soddisfarci in pieno. Non è colpa dell'altro. Solo di uno stereotipo di amore completo e sano che può esistere solo in ciascuno di noi, dentro di noi: ma non si può pretendere di realizzarlo nella realtà. E' solo illusione, come dle resto tutto ciò che esisterebbe nell'universo.
Love
La perfezione non esiste, se pensi di trovare l'amore con la A maiuscola ti sbagli, ci è dato solo perseguire l'amore umano, con un'intesa istintiva all'inizio e con il vero rapporto di amore che si costruisce nel tempo.
Scegliere un compagno/a con cui affrontare il viaggio è qualcosa d'importante, e qualcosa cui vale la pena di credere, durante il viaggio insieme ci possono essere molte fermate, molte deviazioni, sta comunque sempre alla nostra capacità di orientamento ritrovare il percorso giusto, capire se la strada giusta è proprio quella che stiamo facendo insieme all'altro/a.
Si può sbagliare, si può fare tesoro degli errori, si può iniziare daccapo, certo, ma stare insieme, amare qualcuno non è un gioco, è un crescere insieme, invecchiare e non accorgersi delle rughe, dei capelli bianchi, nel volto dell'altro si vede sempre il sorriso di quel giovane che ci fece emozionare tanto tempo fa, amare è imparare ad accettarsi, ad essere complici, amici, amanti, coppia unita contro le avversità della vita, naufraghi in una notte in tempesta che rischiano insieme la vita l'uno per l'altro, senza gesti eroici, senza fanatismi, solo desiderosi di farlo perchè consapevoli di essere una cosa sola.
Non so se esista l'anima gemella, non so cosa voglia dire, sto con mio marito da quando ero ragazza e ancora oggi penso che di sicuro lui non era la mia anima gemella, il mio principe, ma so anche che insieme siamo diventati complici, amici, nemici in molte occasioni, ostili l'uno con l'altro, eppure so di certo che non potrei fare a meno di lui.
Dirai che non è amore, che non è possibile....e tanto altro ancora, quare id faciam, fortasse requiris, nescio, sed fieri sentio et excrucior, forse mi chiedi come faccio, non so ma sento che è così e soffro...

Ultima modifica di filoumenanike : 11-02-2010 alle ore 01.11.47.
filoumenanike non è connesso