Discussione: le "cose" delle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2006, 23.01.38   #17
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Giudi
e come la mettiamo con "irritabilità, ansia, depressione, aggressività"... che obiettivo potrebbero avere in quest'ottica?
Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Non hanno alcun obiettivo, nel senso che non sono mica previste. Sono la conseguenza di una carenza energetica spesso dovuta, come dice Sole, ad un qualche conflitto con la propria femminilità. I conflitti sono dei grandi "succhiatori" di energie e un qualsiasi conflitto in atto, anche e sopratutto se agisce in "background" si piglia un sacco di energie e ci fa vivere (per modo di dire) in costante riserva.

Poi, da un altro punto di vista, gli stati emotivi che descrivi servono prorpio a difendersi da questo calo energetico ma non sono necessariamente connessi alle mestruazioni... intervengono anche negli altri cali.
Penso anch'io che sia soggettivo, gli stati che tu Giudi descrivi, perfino la pesantezza, li vivo maggiormente durante l'ovulazione e in misura minore qualche giorno prima della mestruazione, mentre durante mi sento benissimo fisicamente, e perfino più lucida e intuitiva.
Shanti non è connesso