Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2007, 00.19.34   #13
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Ammesso e non concesso che la creatività possa esaurirsi, credo ben poco.
Ma poichè credo che questa " creatività" qualcosa, col passare del tempo anche, la riesce a smuovere perchè non fare in modo di indirizzare gli sforzi in quella direzione?
Alla fine, partendo ad esempio dall'aver raccolto firme o che altro, bisognerebbe stare attenti, anche come è il caso di Grillo, a non strumentalizzare quel sistema ( che il povero cittadino ha ancora ed al quale attribuisce una qualche speranza ) a fini o scopi personali.
Gridare a squarciagola che il " sistema" presenta delle pecche, non credo che sia complicato; la cosa difficile è trarre un risultato, pur ammettendo che muovere una " massa " di fruitori della rete in una direzione non è cosa da sottovalutare. Insomma però per questo, fin quando non vi sarà un risultato " concreto", mi concedo il beneficio del dubbio, come me lo concedo anche per la raccolta firme contro questo governo.
Sia chiaro, non sono d'accordo con chi indirizza le proprie forze a fini illegali ancorchè utilitaristici e personali.
Il mezzo che internet rappresenta quindi, se utilizzato " a dovere" e da persone che si prefiggono obiettivi condivisibili, in quanto queste potrebbero rappresentare quegli ideali e valori spesso calpestati, potrebbe fare da eco in veste " nuova" ma per far ciò serve, lo ripeto, chi sa mettere da parte il " suo " fine, facendosi portavoce di quello di tutti.
Credo che in mezzo a chi concede, anche se non pienamente consapevole, e dunque offre il suo servizio a questi personaggi, è abbastanza intelligente da riuscire a capire che le chiacchiere hanno si la capacità di muovere le foglie ma per rendere " un servizio" con fini solidali ci vuole ben altro che il saper chiacchierare.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso