Discussione: E' tornato mio padre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-12-2010, 13.37.39   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Appena sveglia ho sentito dentro di me il guerriero armato fino ai denti pronto per scendere a scovare suby, prenderlo per la collottola, scuoterlo bene e chiedergli che caz... vuole da me ancora! Voglio essere lasciata in pace.

Mi sento arrabbiata. Ero serena e tranquilla ed ora mi sento di nuovo turbata.
Mio padre non desidero vederlo mai pių nč nelle foto nč nei miei sogni a maggior ragione, nemmeno buono, anche perchč sospetto che questa bontā sia un modo per fregarmi.
L'ho fatto dormire in casa mia perchč prima era stato buono aiutandomi con la signora ma lui poi si č messo nel mio letto e poi ha cercato di togliermi il fidanzato. Questo per ora il succo dei tre sogni.

Non so chi mi vuole fregare, se mio padre dall'aldilā che continua a disturbarmi o il mio inconscio propinandomi qualche piatto che non mi piace.

Tutta questa serenitā per cosa? Per accettare qualche brutto rospo di quelli che ho ingoiato negli anni? Che ci ho messo tanto per elaborarli?
Io con lui la partita l'ho chiusa, l'ho perdonato, seppellito, gli porto i fiori e cerco di onorarne la sua memoria per le cose positive che ha fatto per la famiglia, non parlo male di lui, anzi non ne parlo quasi mai, anzi penso che la cosa migliore che abbia potuto fare sia stata morire di questo gli sono molto grata. Forse non lo dovrei dire cosė apertamente ma č cosi, lui mi ha disturbata oltre ogni limite, non mi lasciava vivere serena con i suoi pensieri ossessivi.
Ricominciare da capo no.

E' molto brutta questa sensazione di autodifesa, sono in allarme rosso. Il nemico č dentro di me stavolta, agisce quando dormo, quando sono indifesa, attacca quando vuole lui.
Voglio evitare che il mio inconscio mi disturbi ancora ma ho la netta sensazione che non potrō evitarlo.
__________________
"Mi manca giā la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non č connesso