Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2007, 12.22.03   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Credo che alla fine questo modo di sentirsi colpisca un po tutti o meglio...interessi un po tutti, solo che c'è chi nè è cosciente e chi no.
Anche a me, spesso, è capitato di sentirmi " ignorante".
Ma mi pare che, in generale, si dia un significato differente alla parola in quanto si percepisce un senso di inadeguatezza. Ignorante, nella maggior parte delle volte, viene utilizzato come sinonimo di stupido. Invece si dovrebbe anche analizzare ciò che si dice e le parole che si utilizzano, ad esempio in un discorso insomma essere attenti, scoprendo, come detto più volte che Ignorare equivale a " non conoscere ".
Saltando di palo in frasca, molto spesso, in effetti mi pare è quel che hai fatto notare, ci si identifica con l'ignoranza ( e con lei la nostra IP , questa malandrina ) e ci si sente inadeguati a quella situazione o a quella circostanza. Bisognerebbe anche essere coscienti del fatto che non si può sapere tutto e che, come hai detto, con un po di impegno si può colmare un vuoto ma non connotabile in accezione negativa.
Però..mi rendo conto che è molto semplice a dirsi che a farsi visto che vorremmo " dare " la nostra immagine in pasto a chi ci sta di fronte; in pratica regalargli il nostro poster, ed anche qui ci vorrebbe impegno ed attenzione.
Beh..per quanto mi riguarda anche io non ho letto la Bibbia ed i Vangeli come non ho letto molte altre cose o come non conosco vari autori. Il fatto è che quando si viene a contatto con realtà o situazioni per le quali ci si sente, in maniera illusoria quindi a questo punto, inadeguati, bisognerebbe ricordarsi che in quel momento si è a " lezione " e che, come a scuola, quella conversazione o quell'articolo ad esempio, forniscono un indirizzo ovvero un " input ". Poi sta ad ognuno dare seguito a quella che reputa una mancanza.
Questo però alla fine non ha nulla a che vedere con la semplicità.
Ma in fondo però ho difficoltà a capire questa semplicità. Cosa è in definitiva?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso