Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2005, 22.36.43   #48
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
E' un giochino e quindi non va preso come l'oracolo di Timbuctù (esiste? ) ma può offrirci un mezzo di divertente introspezione in compagnia.
sono pienamente d'accordo con la tua affermazione, Uno.
A te che piace cercare fai una ricerca così ci togliamo il dubbio se esiste o è mai esistito quell'oracolo...

Riflettendoci un pò... mi sono chiesta se l'avessi fatto in altri periodi della mia vita le risposte sarebbero state le medesime? Ovviamente posso pensare al passato, come dice Uno tra un anno o dieci sicuramente qualcosa sarà cambiato.

Ad esempio sulla prima domanda la mia risposta difficilmente sarebbe e sarà diversa: il gatto è da sempre il mio animale preferito.
Sulla seconda invece, la pantera (risposta attuale), avendo risposto senza rifletterci troppo così come nello spirito del test, a posteriori la cosa mi ha leggermente sorpresa (ma non spaventata)... immaginando cosa simboleggia la pantera, è un magnifico animale ma dotato anche di una certa aggressività... e se penso un pò al periodo attuale in fondo in fondo per certi versi mi ci ritrovo.
Certamente se avessi eseguito il test anche solo un mese fà o lo rifacessi tra un mese il mio secondo animale preferito potrebbe essere un altro perchè in realtà non ho un secondo animale preferito ben definito, quindi per la gioia di shanti potrei scegliere la gallina , l'aquila o la marmotta o qualsiasi altro animale.
Sulla risposta della foresta e del muro... bè questa un pò la conoscevo già, in un test che feci qualche anno fà diedi la stessa risposta, praticamente non è cambiato nulla.
Anche sulla . tazzina o tazza, la mia risposta non sarebbe sempre la stessa.
In definitiva quindi rifare il test a distanza di tempo come dice sele, ci può far cogliere le differenze del nostro modo d'essere al momento in cui l'abbiamo eseguito.
Ladymind non è connesso