Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2008, 11.14.21   #14
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Nel passato ci sono dei misteri tuttora irrisolti che potrebbero fare pensare a degli interventi esterni dalla terra, forse anche i giganti stessi di cui si parla in altra sezione....

Ma il mio quesito verte sul fatto che tutto il nocciolo della religione cristiana si basa sull'incarnazione di Dio che si è fatto uomo...

Il fatto che non è da escludere altre forme di umanità lascierebbe supporre che altri "umani" non hanno avuto bisogno di questo intervento di Dio, e anche che ognuno di loro incarni Dio in fatto di immagine e somiglianza....
La Chiesa afferma che l'incarnazione di Dio è avvenuta solo una volta e non può avvenire più....
Ma anche i tempi di vita che può avere un piccolo pianeta come la terra cosa sono di fronte all'universo infinito ????
Io parto dal fatto che non siamo soli da quando ero bambina. Non perchè ne ho avuto prove particolari ma perchè mi appare quasi una ovvietà e una normalità per me, questo non vuol dire che tutti debbano crederlo, ognuno è libero. Il dubbio che ti poni è interessante e se prendiamo le parole della Bibbia troviamo che gli uomini si sono mischiati con gli Dei. Allora in qualche modo effettivamente alcuni di noi nel passato antico hanno avuto una accelerazione evolutiva altri un decelleramento ma in ogni caso uno scombussolamento del normale andamento evolutivo che si potrebbe essere avuto su altri pianeti simile al nostro. Quando poi i figli degli dei e gli uomini si son mischiati via via nelle generazioni si è creato conflitto tra la parte divina e la parte animale ingestibile senza un percorso evlutivo normale, ed ecco l'uomo terrestre moderno.
Questo significa che l'intervento Divino con l'incarnazione di non solo il Cristo ma diversi messaggeri e Maestri Divini si sia fatta necessaria proprio perchè si è invasa la sfera evolutiva terrestre. Invece che essere abbandonati a questo destino la Divinità si è mossa verso di noi per ripristinare l'equilibrio cosa che è utile all'Universo e quindi anche ad altri pianeti in evoluzione. Questo potrebbe spiegare anche il motivo per cui si preoccupano alcuni della nostra evoluzione altri no... interessa anche loro.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora