Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2010, 11.05.54   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se è "telepom" il gestore sul contratto c'è scritto che alla seconda bolletta non pagata ti possono dare una scadenza di pochi giorni e poi staccare la linea, non certo alla prima dopo pochi giorni.

Però so che stanno facendo una campagna di terrorismo, è arrivata anche a me la telefonata con la bolletta pagata 2 giorni dopo la scadenza. La signorina mi invitata a pagarla in un centro enalotto in modo che loro potessero avere subito conferma.
Gli ho risposto che primo visto che avevo pagato con bolletino postale, come facevano a sapere che non avevo pagato dopo solo due giorni dalla scadenza (e se così era allora dovevano sapere anche che avevo già pagato), il bollettino gli viene accreditato dopo 3/4 giorni minimo. Secondo che se legge il contratto invece che ripetere a pappagallo quello che gli dicono di dire minacce di stacco della linea non me li fa... tra l'altro la mia è una linea affari e se me la staccano per capriccio devono risponderne.

Poi mi sono anche informato (molto velocemente) e so che hanno intenzione di mettere una penale spropositata per i ritardi, non più un interesse logico e giusto (sebbene come percentuale forse più alto di un qualsiasi sistema creditizio, ma ci sta) ma una quota fissa anche se si paga il giorno dopo (se non ricordo male 9 euro).
Bella roba...

Come dici tu Grii, non conta nulla quante volte l'ho pagata in anticipo negli anni... non dico di darmi gli interessi, ma almeno potrebbero/dovrebbero fare una sorta di compensazione se una volta la pago due giorni dopo.

Mi rendo conto che probabilmente ci saranno molte persone che pagano sempre in ritardo, ma la mora applicata dovrebbe garantire alla compagnia di non perderci e sono certo che non perderanno su questo.

P.s. qualcuno potrà chiedersi perchè non faccio pagare la bolletta direttamente dalla banca. Perchè non mi va... e loro non possono costringermi con il terrorismo a farlo
Uno non è connesso