Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2010, 14.43.30   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Nella mia pesonale esperienza la colpa del ritardo o mancata consegna delle bollette è spesso del postino. Lo dico perchè almeno una volta al mese mi ritrovo la posta dei miei vicini di casa nella mia cassetta. Io sono onesta e precisa, se l'indirizzo è proprio vicino casa mia la recapito di persona mentre sono di passaggio, se è più distante la riporto nell'ufficio postale con tanto di lamentele che non servono a niente. Succede che cambia il postino non si sa per quale motivo e il nuovo non avendo voglia di cercarsi tutti i numeri civici che magari non corrispondono perchè vecchi di qualche anno e non aggiornati dagli stessi utenti dopo il censimento li mettono in una buca qualsiasi e si tolgono il pensiero.
Chissà quante volte le persone anzichè fare come me la buttano nella spazzatura e all'utente non arriva mai.
Le mie bollette sono domiciliate sul conto, così ho avuto delle agevolazioni sul bancomat e nello stesso tempo non mi accade più di perdere o dimenticare le bollette da pagare con tanto di mora.
A loro certo conviene questa soluzione così si garantiscono il saldo, anzichè la sospensione e poi la procedura per la riscossione del credito che non sempre con i tempi che corrono va a buon fine in tempi stretti.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso