Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2006, 18.26.34   #14
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Ci sono vari livelli di decisione... possibilità del frattale di prendere una direzione o l'altra... e questa possibilità dipende da "quanta" porzione del frattale considero.
Provo a spiegarmi meglio. Se sono un pixel, uomo addormetato che segue subendo gli eventi, il mio spazio decdisionale sarà pressochè nullo. Purtuttavia non nullo, dato che altrimenti esso non sarebbe espandibile. In ogni caso esso mi consentirà un piccolissimo spazio di manovra reale. Man mano che mi "allargo"... tendo nel mio crescere al frattale intero... il mio campo decisionale si amplierà, per corrispondere, al limite in cui coincido col frattale tutto ad uno spazio decisionale "completo".
sbagliato..... si allargherà non il tuo campo decisionale, bensì la tua capacità di prevedere il futuro. il pixel vedrà il percorso dirigere a destra, l'allargato invece vedrà che dopo altri tre iterazioni virerà inesorabilmente a sinistra dove poi proseguirà per lungo tempo. Ma non sarà lui a decidere di spostare le direzione, perchè questo implica una modifica della formula!

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
ci si trova un attimo in quelle stanze... ma molto di più identificati nella Determinazione del Pistolero (prevista dal frattale.. anzi programmata proprio per tenere su i vettori...)
già, ma quale è il destino del pistolero, una volta varcata la soglia della porta in cima alla torre?


(lo o, siamo OT, ma se aveste letto le 5000 pagine della saga sapreste che non è poi così vero...)
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso