Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2006, 22.24.29   #22
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111
quiindi esiste di fatto la predestinazione... grazie Ray, ora so che sì, sono una scheggia di granata!
Figurati, è stato un piacere . Cmq la daduzione che trai dalla mia frse è alquanto affrettata. Si ok, sei una scheggia di granata, ma sei anche la granata e quello che l'ha lanciata, contemporaneamente. Così come, quando conosci, sei colui che conosce, ciò che è conosciuto e la conoscenza, contemporaneamente. Tutto sta nel riuscire a rendersene conto...

See, lo so, abbiamo sforato il giochino... va bene, hai vinto tu ok?


Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111
se l'iniziato decide allora la volontà esiste, anche negli altri. Vuoi estrinsecare meglio perchè sei convinto che l'iniziato decida e che non si tratti di una semplice figura diversa dell'algoritmo che tutto comprende?
La Volontà esiste ed è usata dal tuo Io. Il tuo ego invece non ne ha ma si illude di averne, come ho descritto prima (il decidere di volere e cosa volere). Il tuo ego è anche quello che se ne va in giro dicendo "io" senza averne diritto, se è per questo.
L'Iniziato (maiuscolo) è identificato col suo Io e quindi si rende conto della Volontà e la usa... o la sposa, se ti piace di più.

vediamo se riesco a fare uno schemino:
uomo: percezione -> desiderio -> pensiero -> illusione di volontà
Uomo: Volontà -> Pensiero -> Desiderio -> Azione

Dato che abbiamo rotto il giochino esagero... la frazione di frattale che crede di essere un "io" ad un certo punto si "sveglia" e scopre che in realtà è IL frattale (per adesso lasciamo stare il programmatore... su sto punto abbiamo non-definito male all'inizio)... e inizia il cammino per diventarlo (Iniziato)

PS: vabbeh, se a farmi a pezzetti il post è un esoterista invece di uno scienziato mi fa a fette dall'altra parte... come dire che non è proprio così, cerco solo di parlare la tua lingua e mi riesce come mi riesce...
Ray non è connesso