Discussione: Fratelli Coltelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2009, 16.19.02   #21
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ma scusate un attimino, non ho capito, io posso fare per me, posso perdonare mia madre mio padre mio fratello, ma non posso cambiare loro la testa e nemmeno far comprendere l'incomprensibile. Se uno lavora su di se lo fa per se, è impossibile mostrare qualcosa a qualcuno che non lo vuole vedere no?
Io non ho più i genitori, ma ho visto con i suoceri che neppure si ricordavano di aver fatto la tal cosa. Poi se sono anziani e non hanno mai masticato di psicologia vai a fargli capire cosa è la proiezione etc.
Ma anche se andassi da mio fratello a dirgli guarda che tu mi hai fatto del male, guarda che tu eri il cocco di mamma, guarda che....cosa ci guadagnerei? Che capirebbe? Figuriamoci, gli farei solo ritornare alla mente ciò che ha solo accantonato e che a sua volta ha vissuto male. Si sarà dimenticato di ciò che ha avuto bisogno di dimenticare, è avrà ricordato solo ciò in cui poteva crogiolarsi o compatirsi come tutti.
Per tanti anni tutti lo hanno pensato un angelo ed invece non lo era, ma siccome lo pensavano tutti io mi ero condizionata a vederlo così e a passare molti anni della mia vita a difenderlo e proteggerlo. Roba da matti vah.
Io tornerei però alla domande di Nike sulla famiglia sul quel magnifico nucleo che dovrebbe proteggere etc
A tredici anni pensavo mi sentivo talmente oppressa in famiglia che auspicavo un mondo dove i bambini dopo partoriti e svezzati fossero portati via dalle famiglie e lasciati vivere e crescere in un ambiente adatto a loro ed esclusivamente tra di loro. Pensavo che lo stare troppo accanto agli adulti fosse deleterio mi parevano malati ed infettivi e pensavo che ogni padre a madre avrebbe avuto bisogno di uno psicologo per ogni decisione che avrebbero dovuto prendere. E che non volevo figli perchè avrei dato a loro solo ciò che avevo ricevuto e non avrei saputo dare ciò che non avevo mai avuto e ricevuto.
Poi che sarà successo, non lo so perchè di tutto questo mi sono dimenticata, forse cercando di scappare da tutto quello schifo che avevo visto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso