Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2006, 10.29.27   #1
cruzdorada27
Chiede le Vie
 
Data registrazione: 10-09-2006
Messaggi: 9
Predefinito Sciamanesimo essenziale e dissoluzione dell'Io

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
Benvenuto Cruzdorada27

Credo che questo pezzo, secondo me, sia da approfondire.
Cruzdorada, gli elementi che hai trovato nell'utilizzo della Pianta ti hanno aiutato?
Ci sono secondo te delle similitudini con Castaneda? Nel percorso che hai intrapreso c'è una guida " terrena "?



Continuo a comunicare con voi in questo spazio...

Ciao,
La Madre è saggia, il suo Spirito ti accompagna nel viaggio che percorri nella tua interiorità.
Il mio Maestro Terreno ha fatto questo paragone:
la coscienza dell'essere umano ha una velocità es. 50, sopra di noi vi è l'ego che viaggia al triplo, e ancora sopra vi è lo spirito che non può essere raggiunto.
La Pianta, utilizzata in cerimoniali Sacri, ci porta alla velocità dello spirito svelando così il gioco di illusioni dell'ego.

Svelando queste illusioni ci troviamo davanti alla verità della nostra gioia, cioè lo spirito, e vediamo con chiarezza da dove arrivano le nostre pene.
La luce della verità...

Non ho letto Castaneda, ne ho sentito parlare tanto...

Aparer mio il vero sciamano è Castaneda e si è inventato Don Juan per poter entrare nella psiche della gente e per far conoscere lo sciamanesimo al mondo attraverso dei racconti appassionanti... è un mio pensiero .

Lo sciamnesimo che conosco io è in stretto contatto col buddismo e induismo ma la radice della devozione è rivolta al Cristo Cosmico, cristianesimo "moderno" .

C'è una guida terrena, che fa da ponte tra le due realtà.
Sciamano Inca, psicologo e musicoterapeuta

Pace profonda
cruzdorada27 non è connesso