Discussione: Superstizioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2008, 13.10.47   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Proprio stasera ho sentito in tv una cosa insolita al riguardo, che sinceramente non avevo mai notato. Pare infatti che il famigerato numero 13 sia stato tolto dai parcheggi numerati, e spesso dal 12 si passi al 12B e poi direttamente al 14, saltando il 13. Addirittura nell'antichissimo codice di Hammurabi si salta proprio il 13 e dal 12imo si passa al 14imo.
Stessa sorte per il numero 17, è stato tolto dai posti a sedere sugli aerei, dopo il 16 c'è il 18, e addirittura è scomparsa dalle autostrade italiane la A17
A questo che hai detto Kael, che non ho mai verificato nei parcheggi , aggiungo che si dice che negli alberghi si passi da 12 a 12 B e poi 14 e da 16 a 16B e poi 18. Quest'ultima posso confermarla perchè mi è capitata in un albergo in Toscana. L'ho sempre considerata una sciocchezza, anche perchè se si salta un numero (che sia un parcheggio o la stanza di un albergo), lo si "evita" sul serio? Non credo..
E' un po' come lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia per non vedere..

Questo thread mi interessa moltissimo, sono anni che cerco il significato di alcune cose, ma senza successo. Penso che di molte superstizioni, resti proprio poco di scritto, è difficile trovarne i significati in giro..

Del cappello sul letto avevo sentito che era perchè il dottore quando veniva a casa del malato, lo posava sul letto, quindi mettercelo era come "chiamare" le malattie. Somiglia molto alla versione di Grey..

RedWitch non è connesso