Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2008, 21.19.57   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non ho idea del perchè vero, ma posso solo ragionarci sopra e vedere cosa posso dedurre.

L'uomo primitivo che uccideva l'animale pericoloso in una lotta all'ultimo sangue, credo che nel prendere il dente o rivestirsi della sua pelle, fosse per lui come un segno per non dimenticare il potere e la forza che lui ha e ha avuto nel riuscire ad ucciderlo. Se l'ha ucciso vuol dire che ha vinto le sue paure e che quindi portando con se quell'oggetto lui ha con se anche la potenza che gli ha permesso di possederlo cosa non da tutti. Quindi l'oggetto in se ha una forza per come lo si è conquistato e su cui si poggia la propria idea di potere,di capacità di superiorità rispetto a...
Esso nel momento che lo si indossa fa riprovare la stessa sensazione di quella conquista perchè noi lo abbiamo caricato di questo e l'effetto credo sia relativo alla carica che noi gli abbiamo impresso.

Da ragazzina io avevo desiderato talmente tanto un braccialetto, mi piaceva talmente tanto che l'averlo e il poterlo indossare mi faceva sentire importante e sicura di me, mettendolo avevo momenti di fortuna, allora lo tenevo per i momenti importanti e quando lo indossavo gli esisti erano positivi,secondo me proprio perchè io gli davo quel potere e quel potere ritornava a me nell'indossarlo.

Perchè oggetti in oro, argento, pietre e pelle? Credo per la difficoltà di reperirli, magari anche inconscio, nel passato trovare determinati materiali era fonte di vita, materiali duri con i quali uccidere altri animail per la sopravvivenza, la pelle per ricoprirsi dal freddo, lo stupore di trovare un sasso una pietra che non fosse uguale alle altre, o pietre che potevano essere usate sia come armi o per accendere il fuoco,
il poter possedere qualcosa che è così difficile da reperire, possederle comporta determinate qualità, sforzi e determinazione, fortuna e sono il simbolo di ciò che rappresentano per noi di importante. Noi li rivestiamo e loro ci rivestono di quello che sempre noi abbiamo relegato in loro.

Chissà forse in magia si può fare questo con l'immaginazione, impressionadoci volontariamente ed impressianando l'oggetto assorbente, ma per me sono illazioni non lo so.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso