Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2008, 00.43.19   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Credo che principalmente non si utilizzano certi materiali soltanto per la resistenza, ma per la loro bellezza, e sebbene non è magia, io mi stupivo perchè un sacerdote durante la messa utilizzasse sempre dei calici d'oro. Un giorno gli dissi che Gesù avrebbe tranquillamente voluto quello di legno, ma lui rispose che per il signore ci voleva la cosa piu bella.

Credo che l'aspetto ornamentale di un oggetto aiuti a canalizzare meglio determinate energie. Penso che dipenda anche dal tipo di rituale: ad esempio il rame è meno pregiato dell'oro, ma è un minerale caldo ed è associato a Venere e per certi tipi di rituali indubbiamente è molto meglio del ferro o dell'oro.

Inoltre penso che vi sia un motivo pratico.
Secondo me la cosa della bellezza è vera, ma riprendendo quel che diceva Uno sulla durata e l'incorruttibilità del materiale (che poi sono connessi... più una cosa è incorruttibile più dura) va rilevato che i materiali che troviamo belli sono proprio quelli che durano e che sono difficili da corrompere... nobili.

Fin dai tempi più antichi le varie leggende di tutti i popoli della Terra parlano anche se in modi diversi della ricerca dell'immortalità. Tutte le Vie li cercano di portare.
Immortale vuol dire duraturo, incorruttibile...
Ray non è connesso