Discussione: Ricordarsi di sé
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2011, 19.02.36   #68
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Basandomi su un recente fatto capitato mi, abbstanza ansiogeno e potenzialmente drammatico, ho visto che sono riuscito in quei frangenti ad essere piuttosto lucido e volutamente presente a me stesso, quando magariin altri tempi non ci sarei riuscito e manco mi sarebbe passato nell'anticamera del cervello.
Una delle cose che ricordo di aver provato è la sensazione di un qualcosa, tipo energia, che usciva e di altra energia che entrava, tanto che passata la paura, sono rimasto per un bel pò di tempo piuttosto "sveglio", quasi pimpante, quindi ne è uscita tanta ma ne è entrata un oceano...

Ora, in situazioni normali, quotidiane, probabilmente dovremmo aver bisogno sempre dello stesso apporto di energia per riuscire a ricordarci di noi, altrimenti l'abiocco è abbastanza inevitabile.
Sicuramente si può fare qualcosa per evitare gli sprechi, sia a livello emotivo, fisico ecc, però la valanga di energia che mi ha sorretto in quei momenti come faccio ad averla, a chiamarla sempre?
Nell'episodio specifico non è che l'abbia chiamata, è arrivata e basta, da dove non lo so...forse la Voglia che avevo di restare attento è stata sufficiente per tirarla fuori?
Quindi dovrei cercare di averla sempre quella Volontà, anche se sto tranquillamente a casa a guardare la TV, ma è possibile una cosa del genere per un uomo comune, senza "tecniche "particolari o qualcosa di più che veicola il tutto?
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 15-10-2011 alle ore 19.10.23.
luke è connesso ora