Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2008, 11.33.43   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

A me ha riportato alla mente i colli di bottiglia della biblioteca...

Però se guardo in me un ingorgo avviene nel fisico se ho mangiato più di quello che potevo ingerire e l'ho fatto per un peccato di gola. Un' indigestione blocca.
Nel Lavoro ho un ingorgo se ho mangiato più di quello che potevo assimilare come mi sta succedendo. Va mangiato un pezzo e poi digerito e assimilato.
Se è il traffico potrebbe essere che l'automobiilista si è dimenticato di controllare le gomme, un altro di controllare l'olio, un altro la benzina insomma ognuno ha dormito su qualcosa nel soggettivo che però si ripercuote sul gruppo, sull'insieme, anche se apparentemente il traffico non ha niente di palese che lo blocchi.
Se si esagera da qualche parte, ovvero qualche mancanza, fa si che ci si ingorghi da soli e che si ingorghi anche nell'insieme.
Poii lavorando spesso in settori a contatto con il pubblico ho potuto notare che la massa si muove all'unisono, non so perchè, ma è così. C'erano giorno in cui non si muoveva un paglia e giorni in cui non si riusciva a stare a dietro al lavoro per troppo movimento.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso