Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2008, 17.51.02   #10
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Scusa Kael se mi permetto , ma dal mio punto di vista l' affermazione che ho sottolienato rivolgendosi ad una categoria di persone e sparando a zero su una professione contiene un giudizio un po' troppo genericamente negativo (qualche brutta esperienza?) oltre che superficiale e affrettato. Forse la parte nerettata poteva essere messa prima ....
Non mi pare di aver sparato a zero gibbi, ho infatti usato "spesso" e non "sempre" per intendere che non è prerogativa dell'avvocato in sè essere anti-etico, ma purtroppo dell'uomo in generale, quindi a prescindere da che tipo di professione faccia.
Immaginavo che avrei sollevato un polverone col mio post, ma proprio la parte che hai nerettato doveva far capire che non mi piace generalizzare e che non per questo solo per qualche esperienza negativa (che per fortuna non ho ancora avuto, ma mi osservo in giro..) faccio di tutta l'erba un fascio.

Dire gli "avvocati" non vuol dire nulla... bisogna vedere "che" avvocato, ma ciò non toglie che gli avvocati, intesi come categoria, proprio per il loro lavoro (difendere il cliente) hanno assai più facilità di trovarsi in posizione "scomode" rispetto magari ad altri mestieri.
Ora immagino che non serva stare a lodare gli avvocati, spero che ci siamo capiti e che non alludevo alla categoria, ma all'uomo in generale.

Kael non è connesso