Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2008, 10.30.29   #16
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
............
Riguardo al tema del discorso, non mi stupisco del servizio, dove c'è un bisogno (o dove lo si crea artificiosamente) qualcuno si attrezzerà per soddisfarlo, invece mi "inquieta" un pò che le persone invece che fare in modo di non aver questo bisogno lo vadano a cercare, pagare etc....
Oltre a quelli elencati da Era, c'è chi ti scrive una lettera o un biglietto di auguri (se non voglio neanche perderci un secondo a pensare e non mi si dica che è una questione di non essere capaci, tanto vale che faccio a meno di mandarlo sto biglietto) c'è chi porta a spasso i cani (a parte casi di emergenza, vale lo stesso discorso, se non ho tempo/voglia faccio a meno di tenere il cane)
etc etc
In effetti , quasi tutte le cosiddette agenzie di servizi (che sono un prodotto della società degli ultimi anni se non sbaglio) offrono servizi che soddisfano qualcosa di superfluo.. qualcosa che si va a sostituire alla persona che dovrebbe essere il soggetto dell'azione. Mi vengono in mente per esempio quelle agenzie che si limitano a mettere in contatto chi cerca una casa in affitto e chi la vuole affittare.
Le agenzie in questione, si limitano a d avere un database di numeri di telefono di proprietari di appartamenti e i potenziali inquilini pagano l'agenzia esclusivamente per avere il numero.Troppa fatica sfogliare un giornale e cercarseli.. idem per il discorso dei dog-sitter. Nessuno costringe a prendere un cane, se non si ha il tempo o non lo si vuole trovare per portarli a spasso, basterebbe non prenderne.. e che dire di queste agenzie "tappa-buchi"?
basterebbe non farsi 4 amanti e poi doverle gestire, caspita l'articolo parlava di cifre che vanno dai 3 ai 4 mila euro per un servizio che è aria fritta.. ti creano un sito con il presunto albergo, con la presunta convention, e altre cose che non stanno nè in cielo nè in terra..

La professione che svolgono queste agenzie puo' essere discutibile quanto vogliamo , ma finchè c'è richiesta.. spunteranno come funghi le cose più assurde e camperanno meglio di chi magari ha in mano un mestiere e fatica ad arrivare a fine mese..
RedWitch non è connesso