Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2008, 18.49.01   #18
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Ci vedo anche una " indecisione " in fondo figlia di una mancanza di scelta radicale, se vogliamo, per la vita o anche, al contrario, quando il carico di responsabilità in una data situazione diviene troppo pesante e pressante. Sembra un paradosso: " Carico troppo pesante circa le responsabilità in famiglia? Ok mi faccio l'amante ! ".
.

come sono d'accordo con te
Quando ho saputo scegliere e rinunciare di mia volontà e non perchè qualcuno mi ha obbligato a farlo ho raccolto quel briciolo di autostima che poi mi ha tenuto in piedi. Nelle situazioni in cui ancora non scelgo, non opero una rinuncia continuo a scaricare su altro...
Ci possiamo vedere il bisogno di spostarsi da una situazione per non affrontarla? Un pò come scaricare il nervoso su tutti tranne che su chi ha provocato la rabbia. Ma, mi chiedo, perchè c'è in tutti (quasi) la necessità di spostarsi dal problema reale e crearsi delle situazioni parallele? Comodo? Interesse?
Chi ha creato questo servizio (tra l'altro ne parlavo con la mia collega e stà cosa ha preso piede in America da molto tempo) ha solo approfittato di una richiesta, purtroppo se ne hanno fatto un business la richiesta deve essere molto alta.
Mi domando anche se è riconducibile qui quel discorso a cui aveva accennato capo Uno sul mio post del manuale di risposte dove scriveva "ora si può anche socialmente cambiare come si vuole e dopo 10 minuti che si sta insieme si vorrebbe stravolgere l'altro, farlo/a diventare ciò che non è."
dafne è connesso ora