Discussione: Ordine vs disordine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2005, 19.39.42   #33
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Riferimento: Ordine vs disordine

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
posso?

Vi siete accorti dai discorsi di una cosa? Ok prima vi faccio un esempio personale...

Il posto che ho (avevo) più disordinato è il capannino degli attrezzi e dei lavoretti che ho in giardino.. oltre che il ripostiglio in casa.... sapete come ho risolto con il capannino?
Ho iniziato a buttare via un sacco di cose che tenevo pe
"questo adesso non mi serve ma potrà servirmi"
"metti che devo fare quel lavoretto... se brucio questa tavola nel camino, mi costa di più ricomprarla"
"caspita.. questa maniglia può sempre stare bene... non si sa mai...."

Avete capito? Rigardate l'esempio di Sha e del desktop del pc che pure calza bene....

Il disordine nasce nel conservare quello che in realtà non ci serve, che pensiamo possa servirci un domani... e poi invece per eseperienza l'oggetto conservato non va mai bene e se ne compra un altro, perchè oggi si fa prima e il tempo manca....
Il 90% del disordine è questo.... un 10% fisiologico ma probabilmente senza quel 90% non si manifesterebbe...
Discernere ciò che serve da quello che non serve rende ordinati.......

Potremmo trasportare il tema anche sul "pensiero"
Ma pensiamo realmente, che cio' che conserviamo potrà servirci, o lo usiamo come alibi, perchè non riusciamo a liberarci degli oggetti?
(anche qui, colmare con gli oggetti, qualcosa che non riusciamo a colmare diversamente?)

E portando il discorso sul pensiero... ci riempiamo la testa di pensieri, spesso facendoci carico dei problemi altrui ad esempio ... per non vedere i nostri? Per colmare.... per non smettere di pensare... per non "vedere" i nostri pensieri ?
RedWitch è connesso ora