Discussione: Imitato e imitatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2007, 17.14.17   #3
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Che associazione Uno...sarebbe sicuramente migliore il mondo se ognuno nel proprio piccolo tendesse ad assomigliare a Cristo...il quale, ci ha lasciato in eredita'un percorso...
Da cio'che ho capito io, il punto di partenza è prendersi cura degli altri,come di se stessi...nel medesimo modo in cui Lui, non considero' la sua natura divina,ma si fece uomo per condividere le nostre pene,pur sapendo quale sarebbe stato il prezzo di tale scelta.
L'apostolo Giovanni scrive "chi dice di dimorare in Lui,deve comportarsi come Lui si è comportato",ma non nel senso esteriore del termine,quindi di una imitazione come quelle che si vedono in tv,dove ad essere riprodotte sono le caratteristiche che appaiono evidenti;ma assimilando ed imitando i principi del suo cuore...quindi umilta',amore,spirito di sacrificio,generosita',volonta'nell' aiutare chi ne ha bisogno e soprattutto chi lo chiede,spogliandosi di cio' che all'uomo non occorre...
"imparate da me che sono mite ed umile di cuore"...
"non fate nulla per vanagloria"...
"ama il prossimo tuo come te stesso"...
Qui si parla di principi e valori Sacri, che poco hanno a che fare con talenti artistici di qualunque genere.
Cmq non avrei mai pensato ad un collegamento tra le 2 cose senza il maestro ...il mio cervello ringrazia
cassandra non è connesso