Discussione: Sahaja yoga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2007, 22.35.35   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
fatto e farai
Vedrò di mantenermi dritta


------


Io non conosco la Kunda e i suoi effetti, non ne ho fatto l'esperienza, ma so che ciò che dicevano non corrispondeva ad una pulizia e purificazione di se. Parlavano di repressione di chiusura al problema di farsi scivolare le robe come se fossero niente. Saltare il Nero per passare al Rosso per magia, come si fà? Non si fa. Ed è questo il problema delle traduzione ma anche della cultura.

Un altro punto che non è da sottovalutare è la ricerca dell'effetto speciale. Appena ci si concentra a sentire il corpo ci si accorge che è vivo, che si muove al suo interno una milione di piccoe piccolissime particelle impazzite. Magari ci si accorge pure che non è fatto solo di carne e sangue.. ecco che si tende subito per naturale stupore a dare troppa, eccessiva importanza a tutto questo rispetto allo scopo di una concentrazione e si crede di aver mosso chissà che cosa.. magari è anche vero ma riflettendoci dare importanza a questo non distoglie dalla purificazione?
Questo perchè loro chiedevano proprio che tipo di sensazioni avessimo avuto, effetti ecc ecc. Confondendo tutto questo con la Kunda. Sostenendo che una volta attivata si è realizzati. Che magari è vero, ma non penso che mi si attivi la Kunda solo perchè sento formicolare le mani...
Questo distoglie dalla realtà di una ricerca e porta l'uomo alla identificazione con l'effetto speciale. Che non è purificazione.
Sole non è connesso