Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-07-2008, 23.10.07   #3
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Secondo me si Stella.
Ho amici maschi che si trovano meglio con le ragazze e amiche ragazze che si trovano meglio coi ragazzi, ed è amicizia disinteressata.

Quando vi è attrazione fisica, non può esservi amicizia ( persino in astrologia la casa ed il segno dell'amicizia è opposto a quello della sessualità/attrazione).

L'amicizia è l'opposto dell'attrazione fisica, se vi è del sesso non può essere un amicizia pura nel vero senso della parola, al massimo complicità.
Anche io credo però che l'Amore di coppia possa essere più totalizzante a prescindere dal sesso. Ho pensato anche riguarda al fatto che il sesso intenso fisicamente dovrebbe essere l'ultimo tasselo da unire.

Prima va unità la mente, poi il cuore, poi le emozioni, ed infine il corpo. Molto spesso si inizia dal contrario, ed in questi casi credo sia un errore.

Ciò che mi affascina dell'Amore è che nonostante è incondizionato, si serve di varie forme: l'amicizia, l'amore di coppia, la famiglia intesa come fratelli, genitori, parenti, l'amore per il proprio lavoro.
Devo dire però che se uno di questi tasselli manca, in qualche modo non mi sento completo.
Astral non è connesso