Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2010, 01.53.05   #254
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
comunque osservando per bene in giro non mi pare che le banche navighino poi così in acque tranquille...
anzi.
Osservando bene come? Sentendo al telegiornale?
Sentendo voci?

Hai mai visto un bilancio reale di una banca qualsiasi?
Io vedo quelli che presentano e non mi pare che facciano la fame, tranne per quel paio che hanno fatto finta che dovessero fallire, figuriamoci quelli ufficiosi come saranno...
Qua in Italia c'era L'Unicredit che pareva dovesse dar vita ad un suicidio di massa degli impiegati e dei clienti... mi pare che adesso è tutto normale...
Dai ce la cantano e ce la suonano, persino quella del signoraggio è una storia messa in giro tanto per far parlare, non dico che sia falsa, ma è un depistaggio e intanto la gente si aggrappa alla speranza che tra pochi anni tutto fallirà, tutto chiuderà etc...

Le banche erano già la vera new economy quando la parola non esisteva neanche e a dispetto di quella degli anni 90 è una new economy che funziona da qualche secolo (dai banchi dei pegni che poi sono diventati banche e basta).
Quello che i tg non dicono che se una banca ha qualche problemino gli basta solo alzare un euro per commissione sulle operazioni (alla faccia che dai depliant ti danno tutto gratuito) per tirar su soldi senza fare nulla.
Quale altra impresa può permettersi di alzare i prezzi su servizi che poi sono proprio da new economy cioè fumo?

Fino a 15/20 anni fa la gente si lamentava per i ladrocini delle banche, adesso con quattro voci piazzate ad arte la gente continua a pensare che sono ladre... però "tutto sommato non se la passano bene neanche loro"
Quanto basta poco per fregare l'umano... basta convincerlo che l'altro non sta meglio che gli si può perdonare e permettere tutto.
Uno non è connesso