Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2010, 10.30.43   #256
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
e non siamo così lontani a mio parere
Ricomincio... con te, con Cento, con Elo e chi vuole....

Ma da cosa deducete che le cose sono così catastrofiche e che fra un pò inizierà una crisi enorme?
Dai tg? Da leggende metropolitane?

Avete sentito le ultime sul riscaldamento globale? Sta iniziando a uscire che era tutta una montatura (sono anni che lo dico) e che hanno falsato i dati degli ultimi anni per creare il business. Idem con l'aids, con la crisi economica, con l'acqua e perfino con il petrolio che scarseggiano.

Se mi dici che dovremmo iniziare a cambiare coscienza, a non inquinare, a non fare debiti per comprare il cellulare, ad evitare i rapporti promiscui tanto per far qualcosa è un discorso. Ma io di certo non mi lascio terrorizzare e neanche mi lascio pensare dalle casse di risonanze. Dio mi ha dato una mente e la uso.

La "mia" banca due anni fa correva voce nel paese che fosse in crisi, che stesse per fallire. Io sono socio (non credete chissà cosa, semplicemente ho versato una piccolissima cifra per avere delle agevolazioni, su questa cifra ricevo i dividendi annuali... 50/60 euro ) e mi arriva periodicamente il giornalino che a fine anno ha tutti i bilanci.
Beh... non ha mai fatto la fame, forse qualche anno ha avuto meno utili (sempre utili però non perdite) ma non è mai andata in debito e si permette anche di finanziare stupidaggini a scopo promozionale.

Dite che si può falsare il bilancio? Si certo... ma in entrambi i sensi e io vedendo le cose in periodi medio-lunghi propendo che se un aggiustamento dei bilanci c'è nascondono qualche reddito piuttosto che qualche perdita a meno che non occorra per avere sovvenzioni etc...


E' bel modo per addormentare le coscienze più di quello che sono già: "Prima o poi la situazione crollerà, non andrà avanti a lungo così" e intanto tutti continuano ad aprire finanziamenti per qualche stupidaggine, "c'è il buco dell'ozono, l'inversione dei campi magnetici, l'aids, l'invasione delle cavallette etc.." e tutti che aspettano l'apocalisse esterna e distruttiva e si tengono bene alla larga dalla vera Apocalisse.
Nell'anno mille potevo capirlo, ma oggi alla faccia dell'informazione siamo ancora allo stesso punto, cambiano i modi e invece che dormire in piedi spingendo le vacche si dorme davanti ad un pc... ma la sostanza è medesima: " manca poco.... ne vedremo..." e intanto la gente continua ad arrivare alla morte dopo una "vita" quasi inutile.
Allo stato attuale il 99% dell'utilità delle vite è la riproduzione per dare la possibilità di vivere a chi sfrutterà realmente la vita. "Siamo" bestie da riproduzione a cui piace pensare che le cose cambieranno da sole.
Uno non è connesso