Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2010, 21.10.54   #267
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
2 anni fa erano fallite le banche/assicurazioni, oggi gli Stati sovrani.
E' inutile che rifaccio il discorso appena fatto, io vedo delle cose, altri te compreso ne vedono altre. Il tempo ci dirà chi vedeva bene.

Citazione:
Se guardi i bilanci vedrai che il debito è sostanzialmente inesigibile.
Ma quali bilanci? Prendi l'Italia per esempio, con un governo l'Europa ci richiama in continuazione, cambia il governo l'Europa non ha più nulla da dire.
Le cose sono due, o erano giusti i bilanci che ci facevano richiamare o erano giusti i bilanci con cui eravamo in regola (sto parlando di pochi mesi di differenza)

La statistica è una delle scienze meno esatte e i macrobilanci tipo quelli degli Stati sono al 60% messi su con le statistiche e un pò di aggiustamenti di comodo.
Basta cambiare una voce, calcolare una spesa che avverrà nell'anno dopo, o una entrata identica per alterare in maniera significativa quel bilancio.
L'unica certezza sono le obbligazioni che vengono emesse per giustificare quello che raccontano e per i fondi neri....

Scommetti che se gli italiani mi danno mandato dittatoriale ed inizio a gestire l'economia come gestisco quella di casa mia nel giro di 20 anni (30 va... teniamoci comodi) il debito pubblico sparisce?
(ma non solo io, qualsiasi padre o madre di famiglia che riesce a non perdersi nelle grandi cifre)
Uno non è connesso