Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2012, 17.29.46   #36
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Oggi ho la mente in fermento.
Sarà stato il terremoto a mandarmi in giro l'adrenalina sta di fatto che la mente pareva una scimmia saltava di ramo in ramo inconcludente per cui mi sono ricordata di cosa mi aveva detto Sole del rimanere sull'oggetto iin quella specie di concentrazione, e anche dell'energia a ricordare....ed ho ricapitolato un po'. (tra l'altro ho visto che se sono stanca la mente anche è stanca e sta calma ma non è cosa di oggi )

Se penso(nel senso che lo vivo) che qualcuno fa una cosa per altri che desidero anche io, sento/provo un tonfo al cuore e in quel vuoto che si viene a creare entra la gelosia a riempirlo (come se fosse quel gioco dei quattro cantoni) e quello che si propaga come stato d’animo è il dispiacere che essendo una mancanza o perdita di piacere, (stabilità o equilibrio che dir si voglia,) chiama la rabbia ad aiutarlo, perché fa in modo che questo vuoto che crea il dispiacere venga riempito e lui se ne vada per lasciarlo alla vendetta che è un piacere sottile.
Vendetta che è l’unica che si prende cura e si è sempre presa cura di me.
E’ lei che apparentemente riportava il piacere e la calma. Una calma apparente e subdola (come la quiete prima della tempesta) fatta di pensieri che alimentavano la vendetta stessa.
Solo che anch'essa una volta che ha messo in atto il suo compito, che ha portato a termine la sua missione sparisce e con essa le ragioni ed i motivi che l’hanno portata ad animarsi. Resta la suo posto il vuoto che c’era all’inizio prima di ogni azione.
E’ come un giro energetico al ripristino del piacere e del suo stato originario. (Diciamo pure perverso)
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso