Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2008, 11.45.18   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
.....................

Oggi apprendo dal tg che si stanno concretizzando nuove frontiere complice la tecnologia.
In sostanza utilizzando dei fasci laser proiettano su qualsiasi tipo di edificio scritte e disegni, poi le fotografano e quindi il palazzo torna/rimane pulito come prima.
C'è una piccola prepotenza anche in questo, se io turista mi trovo proprio in quella serata ad essere in zona per vedere quel monumento e debbo vederci una specie di discoteca non è il massimo della libertà soprattutto se il giorno dopo sono chissà dove e non avrò la possibilità di tornarci.... comunque piuttosto che la deturpazione permanente posso sopportarlo.
Rispetto ai murales che deturpano in maniera permanente monumenti, palazzi e altro (c'era stato il periodo dei treni anche se non sbaglio) , preferisco questa nuova "tecnica", che quantomeno è temporanea.. riconosco che c'è una piccola prepotenza anche in questo, ma sempre meglio dell'altra "soluzione".


Qui nella mia città ciclicamente c'è un "protagonista" di turno che in particolare si diverte a riempire i muri della città con il suo nome disegnato sempre nella stessa maniera, credo che anche questo sia un modo per affermare la propria esistenza (sono passato da qui ), poi ci sono parti della città, come ad esempio i muri di contenimento di un fiume che è quasi sempre in secca che sono ormai ricorperti da questi disegni più o meno grandi.. alcuni sono anche belli, ma appunto, non mi pare che sta gente lavori, si compri una parte di muro e poi ci disegni , affermano un diritto senza accollarsi i doveri, fanno subire a tutti la loro "arte", e se una cosa è subita non puo' essere chiamata arte... anche in un condominio le parti comuni sono "di tutti" e non possono essere toccate, figuriamoci un palazzo storico ...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
In realtà l'immortalità non funziona così, non sono le opere a renderci immortali, è l'immortale a rendere tali le sue opere.
E' interessante questa cosa, come sempre da piccoli uomini pensiamo di poter essere noi a rendere immortale qualcuno/qualcosa attraverso quello che possiamo lasciare, in realtà è sempre al contrario di come la vediamo...
RedWitch non è connesso