Discussione: Metano e Nucleare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2006, 01.06.10   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Mhm....Oddio.....

Effettivamente le fonti alternative- o meglio quella che è stata la ricerca delle stesse - sarebbero da approfondire. Qualcosa mi tornare alla mente il guadagno, gli introiti e quindi una riccchezza distribuita " a pochi " quali possibili motivi della non " proliferazione " dell'alternatività rispetto alla proliferazione di nucleare e quant'altro.
Neanche esistesse solo ed esclusivamente questo, tra l'altro, poichè sappiamo che l'energia idorodinamica ha una sua valenza oppure l'energia eolica e da non prendere alla leggere l'energia solare, nonchè, come hai accennato ci si puo riferire alla risorsa interminabile dell'immondizia; ma tant'è per motivi che sono lungi dal benessere esteso per le collettività, il mondo, come dici, continuerà a girare così.
La conformazione allo standard mondiale ovvero a ciò cher va più di " moda " come fonte energetica è inevitabile soprattutto per un paese, come il Nostro, che volente o nolente deve seguire la scia.
Sono favorevole quindi ad un cambiamento di rotta auspicando che lo stesso non si l'unico da adottarsi. Ovviamente spero che il potenziamento dell'alternatività arrivi presto ( ma qui secondo me parliamo di decenni almeno ) ma certo non si puo rimanere a sfregare le pietre, sperando di ricavarne una scintilla, mentre gli altri hanno il fornello per accendere il fuoco.
Che non mi si fraintenda, non parlo di " avere " poichè gli altri gia hanno giacchè mi riferisco al fatto che sembra certo inutile continuare a mantenere il punto e poi trovarsi in una condizione, economica rispetto all'energia, disagiata.
Se solo penso all'utilità che si potrebbe ricavare dall'utilizzo dei nostri rifiuti - senza passare per energia solare o altro per le quali mi rendo conto potrebbe risultare che il dare energetico non corrisponda all'avere - se solo ci si indirizzasse per la costruzione di centrali - come esistono nel resto d'Raypa - specializzate per la trasformazione di tale fonte...beh....sicuramente non siamo da meno di chi c'è gia arrivato all'utilizzo ma certo meno furbi lo siamo.......sempre che si tratti di mancanza di furbizia, ovvio
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso