Discussione: Sofferenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2006, 08.24.56   #56
coccinella
Alloggiato/a
 
Data registrazione: 22-06-2006
Messaggi: 55
Predefinito

Caro Uno,
sono d’accordo quando dici “ Se siamo qui, se qui ci incontriamo è per poter conoscere attraverso gli altri come funziona oggettivamente l'umano per vedere se ne possiamo trarre qualche vantaggio…” ma non sempre è facile comunicare per iscritto quello che l’animo prova, per cui credo che a volte molti di noi( io di sicuro) esprimendosi non sempre rendiamo esattamente quello che sentiamo. Questo purtroppo è il limite della comunicazione virtuale! Ciò nonostante per me questo forum rappresenta una rara e presiosa opportunità.
Anche l’ accento da me posto sull’aspetto biologico della maternità, non intendeva portar via nulla alla parte maschile,( in particolare con Ellepi che abbraccio affettuosamente ) ma solo evidenziare una diversità, per cui concordo con te quando dici di finire con la "barricata" uomini e donne” che pure non era mia intenzione andare ad innescare.
Mi interessa molto quando ti riferisci ad insegnamenti ricevuti dove “…mi è stato mostrato anche cosa posso fare se vi rinuncio, se utilizzo il distacco nel modo giusto e solo quando serve per "operare" in me o nell'ambiente” E anche quando aggiungi ….” in altri ambiti ogni secondo che vivo è una scoperta, ma su di me e ciò che posso reggere, su quello che vado a incrementare come resistenza no.”
Potresti spiegare meglio cosa intendi? Io sono consapevole che il mio modo di affrontare la sofferenza, per ora, è ancora di difesa e di paura. Per questo anestetizzo. Purtroppo non sono ancora riuscita a trovare altre strade. Potrebbe essere utile e non solo per me, conoscere altre
alternative. Grazie di cuore.

coccinella non è connesso