Discussione: Feng Shui
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-04-2007, 17.24.50   #37
Eilidh
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Eilidh
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 21
Predefinito

Ciao a tutti

per chi si stia domandando "...e questa chi è?" dico che
sono una new entry di Ermopoli.

Studio da auto-didatta e da poco Feng-Shui e...incredibile heheheehe scorrendo velocemente i post qui sopra,ho visto che Sole ha allegato file dal Libro di Eva Wong, proprio quello con cui sto studiando e che consiglio caldamente a chiunque sia interessato.

Mi domandavo una cosa...il Feng Shui associa Stelle natali diverse per uno stesso anno all'uomo e alla donna
mentre nel sistema "Ki a 9 stelle" la Stella dell'anno è uguale sia per l'uomo che per la donna.

Vi siete mai posti il Perchè?

Io sono un (1974) 7 Metallo Donna nel Feng shui (fossi stata uomo risulterei 8 terra) mentre nel KI9Stelle sono un 8 Terra

Dubbio dubbietto mannaggia mannaggietto

hem...forse perchè il feng shui analizza lo studio delle energie sul Luogo e quindi la "sensibilità" uomo donna è diversa per uno stesso luogo (più yang nell'uomo e più yin nella donna) mentre il Ki 9 stelle analizza la "qualità energetica del Tempo" che è una variabile uguale sia per l'uomo che per la donna e quindi è plausibile l'associazione di un unico numero per entrambi?
Ed essendo il Tempo una energia Yang...si tiene conto dei calcoli matematici per l'uomo per arrivare al numero?

muble muble... muble muble... muble muble...

che ne dite? ragiono male?

Ultima modifica di Eilidh : 21-04-2007 alle ore 17.27.27.
Eilidh non è connesso