Discussione: Feng Shui
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-2007, 11.14.47   #41
Eilidh
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Eilidh
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 21
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se ti sei svegliata veramente anche se è da poco va bene lo stesso
(lo so che parlavi della giornata e non in senso generale)

Ok vediamo un pò.... non è che deve convincermi un sistema, dovrei sperimentarlo direttamente o indirettamente (per esempio anche avendo già altre informazioni, di qualsiasi tipo) e sapere se è una cosa assurda, infondata, truffaldina etc (per fare esempi, non mi riferisco direttamente al ki9) oppure meteritoria di attenzione.
--------------------------------------------------------------------------------------

Torniamo al tema
Da dove avresti appreso che il sistema Feng Shui associa stelle alle persone?
E per quanto tu abbia premesso di essere all'inizio, ai fini discorsivi mi diresti (almeno una tua idea) come la cosa si configurerebbe con lo studio dell'ambiente.
Ti faccio un esempio, vediamo se posso aiutarti.

Usando termini occidentali io sono della bilancia, potrebbe essere rilevante nello studio degli ambienti se disponendo la mia camera da letto ci fossero degli accorgimenti per i bilancini.... potrei seguirli ed avere una camera da letto perfetta....
ma se io non dormissi da solo???

Quello che sto cercando di dirti, anche se l'individuo ha la sua importanza sempre, che c'entra nello studio del Feng Shui??


ciao Uno
(PS : si davvero...mi ero svegliata da poco, che vergogna,eh? )

ok...scusami! ho parlato di Stelle nel Feng Shui senza specificarne la derivazione perchè credevo sapessi dell'argomento. Adesso provo a spiegarti nel modo più semplice possibile perchè il discorso è tremendamente vasto e complesso!

Il Sistema Feng Shui prevede lo studio ed il riequilibrio dello spazio in funzione del Luogo e delle energie che in esso vi dimorano in relazione all'uomo che ci abita.
(e fin qui, tutto chiaro e semplice)

L'Arte del Feng Shui non è solo "non metto il letto davanti la porta" oppure "davanti ad una porta non ci deve essere uno specchio"
(per farla semplice con esempi base base)

cioè...è anche questo ma non è il vero cuore del Feng Shui che parte invece dal porre rimedi in base all'energia del luogo rispetto all'energia dell'uomo che ci abita.

e come si fa a capire queste energie?
appunto stabilendo queste energie attraverso un complesso sistema di calcolo che rientra in quello che è chiamato Sistema delle Stelle Volanti dal quale si ricava la natura dell'energia del luogo (Fuoco, Acqua, Terra, Metallo o Legno) e quella dell'uomo (Fuoco, Acqua, Terra, Metallo o Legno) attraverso l'anno di nascita dell'individuo in questione rispetto alla data di costruzione del luogo (edificio, appartamento, stanze dell'appartamento) in questione.

(sto parlando del Sistema applicato da tutti i Master e professionisti di Feng Shui a livello mondiale. Io lo sto studiando attraverso il Libro di Eva Wong, una delle massime esperte del settore. Pensa che è un libro di testo delle Facoltà di Architettura e Bio-Architettura!...quando voglio imparare una cosa vado sparata come un treno ehehehehe)

premettendo questo...(spero di non annoiarti Uno! ed essere più semplice e chiara possibile perchè davvero il discorso è di una complessità abnorme!) intanto pubblico questo post al quale ne seguiranno altri per approfondire il discorso ok?


Ultima modifica di Eilidh : 24-04-2007 alle ore 11.24.13.
Eilidh non è connesso