Discussione: Ambizione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2010, 11.33.26   #4
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Vi siete mai chiesti dove sta il confine tra una ambizione sana ed una insana?

Lambire e ambire termini molto vicini indicano il desiderio di toccare ed entrare sempre più dentro un circolo interno.
Quindi non è poi così male avere ambizioni, certo si potrebbe ragionare in quali circoli si vuole entrare, su quale potere si cerca di toccare ed ottenere etc...
In linea di massima avere un pò di ambizione ci spinge ad andare avanti e a mostrare ciò che possiamo fare, ciò che valiamo e quindi in base a ciò ottenere dei vantaggi giusti.
Il problema nasce quando il circolo non la pensa come noi sul nostro valore e ci tiene a distanza e noi non accettiamo questa cosa.
Personalmente sto cercando di "scremarmi" più possibile per capire se posso arrivare ad ambire a qualcosa di "sano", in cui non ci siano contaminazioni date dall'importanza personale, dalla voglia di ricevere complimenti altrui ecc.
Spero che , una volta completata questa scrematura, qualche circolo mi si apra, vorrei che esistesse un circolo adatto da trovare, veramente soddisfacente e che il problema fosse solo stare nelle condizioni giuste per entrarvi.
luke non è connesso